top of page

La Nostra Storia

Caffè Mazzoni dal 1962

A Prato, la seconda città della Toscana, vivace e piena di stile, convergono molti fili della trama universale fatta di uomini, storie antiche e aziende familiari intorno al Caffè Mazzoni. Se provate a segnare su una cartina geografica i punti focali della storia del Caffè Mazzoni, noterete quanto dietro ad un chicco di caffè c’è veramente un mondo intero.

Dai paesi vicini all’equatore, dove viene coltivato e raccolto il nostro caffè, a  Genova città portuale che accoglie il crudo e lo tosta con la nostra segreta miscela, fino a giungere a Prato, crocevia di affari e progetti che hanno caratterizzato il marchio Mazzoni come un prodotto davvero eccellente, per espandersi di nuovo in molti paesi di Italia, Europa e America dove viene commercializzato il prodotto.

Da più di 30 anni nel settore, il marchio Mazzoni è un vero punto di riferimento per tutti i cultori del caffè.

 

Oggi il gruppo è strutturato attraverso una serie di collaboratori affidabili e appassionati che contribuiscono ad espandere il nostro prodotto presso tantissime realtà.

 

Grazie a tutti gli addetti, dal reparto preparazione e officina, a quello amministrativo alla rete commerciale, alla gestione del magazzino e la logistica, ai nostri operatori e tecnici, il nostro Caffè viene bevuto in tantissimi paesi di Italia, Europa e America, in famiglie, scuole, ospedali, caserme, piccole e grandi aziende, posti pubblici e privati.

Vuoi fare un viaggio anche tu nel mondo Caffè Mazzoni?

Cercheremo di scoprire e conoscere la pianta del caffè e le sue lavorazioni, e scopriremo che la trasformazione dal chicco crudo all’espresso caldo appena uscito dalla macchina da caffè è un’arte, come è arte degustarlo.

Tutto ciò nella certezza che questo affascinante viaggio, con un velo di leggenda, rapisca anche voi e vi faccia diventare curiosi compagni di viaggio su questo splendido “tappeto volante” chiamato un tempo Qahwa, e diventato oggi un “jet supersonico”: il Caffè Mazzoni

CM-Artwork-Ok-Stampa_Tavola .jpg
bottom of page